PocketMod: agenda tascabile personalizzata


Al giorno d’oggi avere a portata di mano una pratica agendina per appuntare tutto ciò che ci serve è praticamente indispensabile, è vero che i cellulari permettono di appuntare qualsiasi cosa, ma una pratica agendina cartacea, a mio avviso, rimane e rimarrà insostituibile.


Se siete tra quelli che la pensano allo stesso modo, il servizio di oggi vi piacerà sicuramente, si tratta infatti di uno strumento che permette di creare un’agenda personalizzata online, e quindi stamparla e ripiegarla in modo opportuno per ottenere la nostra piccola e utile agendina.


Il servizio di cui parliamo è PocketMod



PocketMod


PocketMod è uno strumento gratuito che permette di creare agendine personalizzate con diversi widget da allegare ad ogni pagina, per un totale di otto pagine. L’agendina completa potrà essere stampata su un singolo foglio A4, che opportunamente tagliato e ripiegato formerà la nostra mini agenda personalizzata tascabile.


Una volta giunti nella pagina principale potremo iniziare a creare la nostra agenda personalizzata cliccando su “Create a PocketMod” in alto a destra.


Si aprirà dunque lo strumento con la quale creare la nostra agenda personalizzata, da notare che per visualizzare l’editor è necessario avere installato Flash.


A sinistra dell’editor sono presenti le varie categorie che contengono i vari widget, cioè i vari layout che possiamo assegnare ad ognuna delle otto pagine della nostra agenda personalizzata, tra questi abbiamo calendari, todo list, liste della spesa, griglie, righe, pentagrammi, diari del cibo, sudoku, tic tac toe, previsioni del tempo, feed RSS, e perfino una pagina di urgenza in cui dovremo scrivere il nostro gruppo sanguigno con i vari dati personali.


Questi sono solo alcuni dei widget che possiamo inserire. Per inserire un widget basta cliccarci su, questo sarà visualizzato al centro, quindi se appare un pulsante con chiave e giravite nell’angolo superiore destro del widget significa che questo è personalizzabile, per inserire il widget nella nostra agenda non dobbiamo fare altro che cliccare sul widget al centro e quindi trascinarlo in una delle otto pagine visualizzate a destra.


Completate tutte le pagine non ci resta altro da fare che stampare la nostra agenda personalizzata cliccando su “PrintPocketMod!”


Il foglio A4 stampato va ripiegato secondo un certo criterio, ecco un video che mostra come farlo.



Vai al sito PocketMod


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>