ProfileCode: applicazione Facebook per inserire un codice QR nell’immagine di profilo



Di applicazioni Facebook ne esistono davvero tante, ed ogni giorno ne vengono create sempre di più per permettere ai propri utenti di divertirsi e svolgere determinate attività.


Oggi vi presentiamo una nuova applicazione Facebook che ci consente di modificare la nostra immagine di profilo, aggiungendo un codice QR, i famosi codici a barre capaci di contenere uno svariato numero di informazioni, ed interpretabili, oramai, da quasi tutti i cellulari di nuova generazione grazie ad applicazioni appositamente progettate.


L’applicazione di cui parliamo si chiama ProfileCode



ProfileCode


ProfileCode è un’applicazione Facebook che permette, in pochi passaggi, di creare un codice QR personalizzato contenente varie informazioni, da esporre insieme alla nostra immagine di profilo.


Giunti nella pagina ufficiale dell’applicazione basterà cliccare su “Commencer !” e quindi cliccare su “consenti” per autorizzare l’accesso dell’applicazione al nostro profilo.


A questo punto accederemo alla pagina principale dell’applicazione, per iniziare subito a creare il nostro codice QR clicchiamo su “Ajouter un code QR sur mon profil


Il menu a tendina ci permette di scegliere la modalità di informazioni da inserire nel codice, abbiamo il semplice testo (inserito di default), URL (per inserire indirizzi internet), “Localisation” per inserire delle coordinate geografiche, numero di telefono, SMS, o biglietto da visita.


Il biglietto da visita è una delle migliori scelte in quanto permette di inserire tante informazioni personali tra cui nome, cognome, indirizzo email, città, sito internet, ed eventualmente anche numero di telefono, via, codice postale, ecc.


Compilati i vari campi possiamo premere il pulsante “Tester” per generare il codice e quindi verificare che tutto sia corretto, in questo caso potremo generare la nostra immagine cliccando su “Etape suivant“.


L’immagine sarà generata e cliccando nuovamente su “Etape suivant” potremo impostare la nuova immagine sul profilo cliccando sull’apposita opzione in basso a destra.


Vai all’applicazione Facebook ProfileCode


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>