QR Code Scanner: lettore di codici QR gratuito per il computer



I codici QR sono determinati codici a barre divenuti famosi grazie all’inserimento di appositi lettori nei vari cellulari in commercio.


Un codice QR può contenere diverse informazioni, più informazioni contiene un codice QR e più questo è grande.


Dopo aver visto come inserire un codice QR sul nostro profilo Facebook, oggi vi segnaliamo un lettore gratuito di codici QR per il computer, utilizzandolo potremo aprire qualsiasi immagine in cui è presente il codice, e quindi leggerne il contenuto.


Il programma di cui parliamo è QR Code Scanner



QR Code Scanner


QR Code Scanner è un lettore di Codici QR gratuito per PC, con la quale potremo leggere i contenuti di questi speciali codici a barre, basta caricare l’immagine per leggerne immediatamente le informazioni contenute.


Una volta scaricato il programma basta estrarlo dall’archivio e quindi avviarlo direttamente, infatti non richiede installazione.


Per caricare la nostra immagine basta cliccare sul pulsante “Open QR Code Image” e quindi selezionare l’immagine dal nostro computer, sono supportati diversi formati immagine tra cui, Jpg, Gif, Png, Bmp e Tiff.


Caricata l’immagine questa sarà scandita dal lettore, e quindi potremo leggere in chiaro le informazioni contenute all’interno del codice.


Vai al sito ufficiale QR Code Scanner


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

3 thoughts on “QR Code Scanner: lettore di codici QR gratuito per il computer

  1. […] fonte dell’articolo : .informaticagratis.it […]

  2. me lo potete inviare perchè io a casa ho una fabbrica di qr

  3. il link è in fondo all’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>