Template per creare un pupazzetto di carta personalizzato in Photoshop



Photoshop è uno dei migliori programmi di grafica esistenti, con questo programma possiamo fare veramente di tutto, anche cose che mai immaginiamo.


Con tale programma vengono ritoccate persino le foto sui giornali delle varie attrici e modelle, per nascondere cellulite, brufoli, ed altre imperfezioni di qualsiasi genere.


Oggi non vogliamo annoiarvi con tutorial di questo genere, ma vogliamo segnalarvi un bellissimo template per Photoshop, e in generale per qualsiasi editor di immagini con cui modificare i file PNG, con cui creare un pupazzetto personalizzato, da esporre sulla propria scrivania o regalare ad amici e parenti, il template è messo a disposizione da How-To-Geek, e possiamo scaricarlo cliccando qui.


Il pacchetto include il template in versione .PSD per Photoshop, e quello in versione .PNG con cui è possibile creare il pupazzo personalizzato con qualsiasi software di grafica.


Aprendo il file PSD visualizzeremo il pupazzetto di default, quello esposto nell’immagine, tuttavia potremo modificare ogni singolo settore con colori personalizzati, ed ovviamente con immagini personalizzate, il template include i settori per la testa, per il corpo e per le 2 scarpe.


Il file PNG invece contiene tutti i settori bianchi, utile se vogliamo disegnare manualmente con pennarelli colorati il nostro personaggio, dopo aver stampato le figure.


Una volta stampato basterà ritagliare ed incollare ogni parte, e quindi assemblare il tutto ottenendo il nostro pupazzetto personalizzato.


Scarica il template


Visto in How-To-Geek

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>