WinDS: emulatore Nintendo DS per giocare ai giochi NDS sul PC



Conosciamo tutti la console portatile di Nintendo, il Nintendo DS che ha spopolato tra le console portatili di nuova generazione.


La console offre giochi molto divertenti, grazie anche alla possibilità di interagire con il touchscreen, e quindi garantire un’esperienza profonda di gioco.


Grazie agli emulatori e alle ROMS è possibile giocare molti giochi per console direttamente sul computer.


Dopo avervi presentato il Dolphin, emulatore Wii e Gamecube, oggi vi proponiamo un ottimo emulatore per Nintendo DS con cui poter giocare ai giochi Nintendo DS direttamente sul PC.


L’emulatore di cui parliamo è WinDS.



WinDS


WinDS è un emulatore di Nintendo DS con cui divertirci a giocare ai giochi NDS direttamente sul computer.


In realtà WinDS non è un vero e proprio emulatore, bensì una raccolta dei migliori emulatori per NDS, per la precisione gli emulatori presenti sono NO$GBA, iDeaS, DeSmuME e VBA.


Come sappiamo, infatti, il mondo dell’emulazione è molto particolare, un emulatore può far girare bene un gioco come può far girarne male un altro, e così per un altro tipo di emulatore, ecco perché, utilizzare WinDS, ci garantisce la possibilità di giocare qualsiasi gioco, se infatti un gioco non è giocabile con un emulatore potremo utilizzarne un altro con un semplice click.


La schermata principale è molto intuitiva, cliccando sui vari pulsanti apriremo il relativo emulatore, che ci chiederà subito di caricare la nostra ROM selezionandola da esplora risorse.


L’emulazione dunque avrà inizio e potremo giocare ai nostri giochi NDS direttamente sul PC. Ovviamente ogni emulatore possiede le sue impostazioni ed opzioni, quindi potremo procedere ad impostare i controlli, la qualità audio e video ecc.


Cliccando sull’icona del DS bianco in alto a sinistra dell’interfaccia potremo accedere ad alcune opzioni, tra cui la possibilità di cambiare l’aspetto dell’interfaccia selezionando le skin desiderate, mentre cliccando sul pulsante “+” posto in alto a destra, potremo settare una qualsiasi immagine come sfondo.


Se volete giocare ai giochi PS2 sul PC date un’occhiata al nostro articolo su PCSX2, emulatore PS2 per PC


Scarica WinDS

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “WinDS: emulatore Nintendo DS per giocare ai giochi NDS sul PC

  1. An ideal post, and one that avid gamers like me like to read week in and day out!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>