Facebook Desktop: notifiche Facebook direttamente sul Desktop



Molti utenti trascorrono molte ore seduti davanti il proprio computer collegati indovinate un po’ a quale social network? Esatto, Facebook.


Facebook, considerato da molti come una vera e propria rovina della vita preferiscono starne alla larga, mentre per altri è un modo per divertirsi, stare a contatto (virtuale) con altra gente, e svagarsi, se comunque vi siete iscritti e adesso avete deciso di cancellarvi date un’occhiata al nostro articolo “Come cancellarsi da Facebook“.


Per chi invece ama Facebook, tuttavia non può stare perennemente collegato al portale, come fa a leggere le varie notifiche che riceve? Con l’applicazione che vi presentiamo potrete ricevere le vostre notifiche Facebook direttamente sul desktop, così da rimanere aggiornati su quello che accade sul nostro profilo senza per forza fossilizzare il browser sulla home page di Facebok.


L’applicazione di cui parliamo è Facebook Desktop.



Facebook Desktop


Facebook Desktop è un’applicazione gratuita che permette di ricevere le notifiche di Facebook direttamente sul desktop tramite un’elegante finestrella pop-up, simile a quella dei noti programmi di chat istantanea.


Per installare il programma è necessario Adobe AIR, se non lo possediamo questo sarà scaricato ed installato automaticamente.


A questo punto verrà scaricato ed installato Facebook Desktop, che rimarrà aperto ed attivo nella tray icon.


Ogni qualvolta riceviamo una notifica su Facebook, Facebook Desktop aprirà una finestrella a comparsa simile a quella di Windows Live Messenger, con visualizzate le notifiche ricevute.


Ovviamente prima di poter utilizzare l’applicazione dovremo inserire i nostri dati di accesso a Facebook, e quindi consentire l’accesso al nostro profilo.


Facebook Desktop può essere configurato in modo da ricevere notifiche solo per determinate azioni, ed è possibile aggiornare il nostro stato con un semplice click.


Scarica Facebook Desktop


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Facebook Desktop: notifiche Facebook direttamente sul Desktop

  1. Direi che non lo installo, già su facebook vado poco, mantengo attivo il profilo solo perchè ho sviluppato una applicazione che permette agli utenti del mio blog di loggarsi con le credenziali di facebook, altrimenti mi sarei già cancellato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>