NetBalancer Free: monitorare la banda utilizzata da ogni singolo programma



Sappiamo tutti che ogni programma che utilizza internet utilizza anche una determinata quantità di banda.

Per questo motivo può accadere che se abbiamo troppa banda utilizzata da un programma di chat o di P2P, il nostro browser sia decisamente più lento nel caricare le pagine, i video scattano, le immagini vengono caricate lentamente e così via, tutto ciò perché al browser non viene fornita banda sufficiente.

Il programma di oggi permette di monitorare la quantità di banda utilizzata da ogni singolo programma aperto, e quindi gestire questa quantità alzandola o abbassandola secondo le nostre esigenze.

Il programma di cui parliamo è NetBalancer Free.

NetBalancer Free

NetBalancer Free è un programma gratuito che permette di gestire la banda utilizzata da ogni programma aperto, così da limitarne l’utilizzo a un programma per avvantaggiane un altro.

La schermata principale ci mostra tutti i programmi aperti, e per ognuno di essi viene mostrata la banda utilizzata, sia in download che in upload, questo per ogni programma utilizzato.

Se vediamo che un programma utilizza più banda del necessario basta cambiare la priorità, da bassa fino al massimo, oppure limitarla o bloccarla del tutto, ovviamente sia in upload (freccia rossa) che in download (freccia verde).

NetBalancer Free supporta la visualizzazione di 5 programmi, più che sufficienti per un normale utilizzo, la versione PRO a pagamento, invece, permette di monitorare tutti i programmi aperti.

Scarica NetBalancer Free

Vai al sito ufficiale NetBalancer Free

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>