PC Decrapifier: disinstallare le toolbar dal browser



Ultimamente molti programmi gratuiti, durante l’installazione, installano anche le famose toolbar nel browser, installazione dopo installazione ci ritroviamo con un browser lentissimo, in quanto deve caricare tutte le varie barre, ovviamente sempre inutilizzate.


Generalmente basta accedere al pannello di disinstallazione programmi per rintracciare tutte le eventuali toolbar installate e quindi procedere alla disinstallazione, tuttavia non sempre sono facilmente rintracciabili.


Oggi vi presentiamo un ottimo programma gratuito che ci permetterà di rimuovere facilmente le varie toolbar dal browser, ma non solo, potremo anche eliminare eventuali programmi indesiderati e quindi fare un po’ di pulizia e ordine.


Il programma di cui parliamo è PC Decrapifier



PC Decrapifier


PC Decrapifier è un programma gratuito che permette di disinstallare qualsiasi toolbar del browser, e qualsiasi programma indesiderato con dei semplici passaggi, il tutto ovviamente incrementerà le prestazioni del browser e del computer.


Il programma non richiede installazione, ed una volta avviato ci guiderà passo passo durante il processo, nel primo passaggio potremo anche selezionare l’opzione “nuovo computer” che permette di rilevare software promozionale preinstallato, come abbiamo visto con SlimComputer.


Al termine verranno rilevati tutte le varie toolbar e programmi indesiderati, quindi potremo eliminarli semplicemente cliccando su “next”, il programma crea automaticamente un punto di ripristino quindi se qualcosa va storto potremo facilmente riportare il tutto com’era in origine.


Una volta eliminati i programmi e le toolbar rilevate possiamo passare alla rimozione manuale di eventuali programmi che non ci servono, questo semplicemente spuntandoli e procedendo sempre con il tasto “next”.


Scarica PC Decrapifier


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>