Resize My Browser: ridimensionare il browser a diverse risoluzioni



Quando creiamo un sito internet, lo realizziamo utilizzando la risoluzione che abbiamo attualmente impostata sul nostro schermo, tuttavia, gli utenti che ci visiteranno, non sempre avranno la stessa risoluzione.


La stessa cosa accade se un utente si collega al nostro sito da un cellulare, lo schermo del cellulare è decisamente molto più piccolo di un qualunque schermo per PC, quindi è utile fare un po’ di prove e impostare il sito nel modo corretto.


Ma come facciamo a vedere il sito nelle altre risoluzioni? Dovremo ogni volta cambiare la risoluzione del nostro schermo? Ovviamente no, per l’occasione vi presentiamo Resize My Browser.



Resize My Browser


Resize My Browser è un’applicazione web gratuita che permette di ridimensionare il browser in una qualsiasi risoluzione con un semplice click, in modo da navigare all’interno di qualsiasi sito web con la risoluzione impostata.


Utilizzare il servizio è molto semplice, basta cliccare sul pulsante corrispondente alla risoluzione desiderata, il browser di ridimensionerà immediatamente, e quindi potremo aprire diverse schede così da navigare nei siti da testare.


Il sito mette a disposizione delle risoluzione preimpostate relative a dispositivi come iPad, Nexus, One, iPhone 3 e 4, Macbook, e diverse altre, utilizzando il pulsante “Create new preset” invece, potremo inserire manualmente la risoluzione desiderata.


Per ritornare alla risoluzione originale basta cliccare sul pulsate “Maximum“.


Vai al sito Resize My Browser


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

2 thoughts on “Resize My Browser: ridimensionare il browser a diverse risoluzioni

  1. I am delighted that I found this web blog , precisely the right info that I was looking for! .

  2. strongzz Hello there, You’ve done a fantastic job. I’ll definitely digg it and personally recommend to my friends. I am sure they will be benefited from this web site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>