RunAsDate: aggirare il limite di tempo nei programmi trial


Molti dei programmi trial disponibili in rete hanno delle vere e proprie limitazioni, ad esempio è impossibile salvare, oppure sono state inibite alcune delle principali funzionalità.


Molto spesso invece abbiamo dei trial completi di ogni funzione, ma che funzionano solamente per un periodo limitato di tempo, generalmente 30 giorni, o anche meno.


Terminando tale periodo il programma non potrà più essere avviato, nemmeno se lo si reinstalla, l’unico modo per poterlo riavere è formattare il computer.


Oggi vi presentiamo un’ottima utility gratuita che permette di aggirare il tempo limite nei programmi trial, avviando questi ad una precisa data, in modo che il tempo non scada mai.


Il programma di cui parliamo è RunAsDate



RunAsDate


RunAsDate è un utility gratuita che permette di aggirare il limite di tempo nei programmi trial, il funzionamento si basa sull’avvio del programma modificando la data di sistema, in modo tale che il trial non si accorga del tempo passato.


Una volta avviato dovremo selezionare il file eseguibile del trial di cui vogliamo aggirare il limite, e quindi avviarlo.


Dalla schermata principale possiamo creare un’icona sul desktop in modo da avviare il trial direttamente con la data modificata, oppure impostare la modalità cambio automatico, che imposta la data selezionata all’avvio del trial.


L’utility è ritenuta perfettamente legale in quanto non modifica in alcun modo i file del programma e non installa seriali non autorizzati, il tutto si basa solo sulla gestione della data del PC, proprio per questo il funzionamento non è garantito con tutti i programmi trial.


Da notare che alcuni Antivirus segnalano un virus, questo è un falso positivo e viene rilevata una minaccia solo per il tipo di funzionamento che ha l’utility.


Vai al sito ufficiale RunAsDate


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>