WinMate: scandire, pulire ed ottimizzare Windows



Il sistema operativo è quello che permette al computer di funzionare nel modo corretto, se questo infatti presenta dei problemi, il nostro computer potrebbe mostrare evidenti cali di prestazioni, fino a problemi più seri.


Per tale ragione è sempre necessario apportare interventi di manutenzione per eliminare file inutilizzati ed ottimizzare le prestazioni di sistema.


Per svolgere tali operazioni abbiamo visto come ripulire l’hard disk ed aumentare la velocità del computer con DiskMax


Oggi vogliamo presentarvi un altro programma gratuito per svolgere tante operazioni di manutenzione per rimettere il computer in forma e quindi ottimizzare Windows e velocizzare il computer.


Il programma di cui parliamo è WinMate


WinMate

WinMate è un programma gratuito che permette di pulire, scandire, ed ottimizzare Windows per velocizzare il computer e mantenerlo in forma, eliminando tutti i file non necessari che appesantiscono il sistema.


Una volta installato ed avviato partirà automaticamente la prima scansione del PC, alla ricerca di errori, file da fixare, file pericolosi, ecc.


Ogni elemento rilevato sarà messo in una lista, tra cui elementi sicuri (verdi), elementi di cui è consigliato eseguire il fix (blu), ed elementi ad alto rischio per il computer (rosso), per effettuare le operazioni consigliate basta cliccare sul pulsante posto accanto ad ogni elemento, una perfetta pulizia del computer restituirà un punteggio di 100 su 100.


WinMate contiene tanti strumenti di pulizia specifici per Junk File, Tracce lasciate dai vari programmi disinstallati, chiavi di registro non valide e file duplicati, questi nella sezione “scan e clean


Il programma, infatti, offre diverse sezioni accessibili cliccando sulle rispettive tab a sinistra, sono quindi presenti strumenti per l’ottimizzazione di Internet Explorer, Ottimizzazione di sistema, gestione degli aggiornamenti di Windows, dei programmi, dei backup dei drive installati sul PC, ed altre immancabili utility come la deframmentazione dischi, la pulizia disco, e tante altre.


Vai al sito ufficiale WinMate

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>