Image Splitter: editor immagini per convertire, ridimensionare e creare poster online



Se vogliamo convertire o ridimensionare immagini utilizziamo un dei tanti editor grafici per il computer, uno tra questi è Photoshop, oppure Gimp per la versione gratuita.


Con tali software si può fare praticamente di tutto, tuttavia se abbiamo solo bisogno di ridimensionare un’immagine o salvarla in un formato diverso, scaricare un programma del genere potrebbe non essere conveniente, oltre al fatto che dovremo prima individuare i vari comandi che ci servono.


Per rendere il tutto molto più semplice possiamo utilizzare un servizio online che ci permetterà di eseguire le maggiori operazioni con le immagini, direttamente online.

Stiamo parlando di Image Splitter



Image Splitter


Image Splitter è un servizio gratuito che permette di convertire immagini in tanti formati e di ridimensionarle, inoltre grazie ad un apposito strumento potremo ritagliare un’immagine in tante immagini, così da creare un poster.


Per utilizzare il servizio non dobbiamo fare altro che caricare un’immagine dal nostro computer, si aprirà dunque l’editor che ci permetterà di selezionare la dimensione dell’immagine, tra cui anche delle risoluzioni standard per gli sfondi, ed il formato di uscita tra Jpg, Bmp, Gif, Png e Ico.


Cliccando invece su “Splitter” potremo dividere l’immagine in una serie di immagini da stampare singolarmente ed assemblare, così da creare un poster.


Vai al sito Image Splitter

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>