Picture Dots: giochi “unire i puntini” da creare gratis con le foto


Nelle varie riviste di enigmistica ci sono diversi tipi di rompicapo, dai classici cruciverba ai crittografici, oltre a rebus, trova le parole, e tanti altri.


Uno tra i giochi più divertenti sono quelli composti da tanti numeri e puntini, il gioco consiste nell’unire tutti i puntini in ordine numerico per ottenere così una figura.


Il servizio di cui parliamo oggi permette di creare proprio questo genere di giochi a partire dalle nostre foto, potremo così creare il file PDF contenente il nostro gioco pronto per essere stampato.



Picture Dots


Picture Dots è un servizio gratuito con la quale potremo creare i classici giochi “unisci i puntini” utilizzando le nostre foto. Basta inserire il link ad un’immagine residente online e quindi cominciare a creare i puntini numerati.


Cliccando su “Make Puzzle” potremo cominciare a creare il nostro gioco, se vogliamo possiamo iniziare con i vari tutorial che ci serviranno per appendere il funzionamento del sito.


Per prima cosa dovremo incollare il link ad un’immagine sul web, questo cliccando sul pulsante “load image” posto in alto.


Quindi l’immagine sarà mostrata in modo da tenerla come riferimento per la creazione dei puntini, ogni click genera un puntino numerato in ordine crescente, studiamo bene l’immagine prima di cominciare a crearli.


Una volta terminato il nostro lavoro potremo salvare e condividere il nostro gioco cliccando su “save e share“, oppure potremo creare un file PDF cliccando sul relativo pulsante; il file, una volta scaricato, può essere stampato e quindi risolto.


Vai al sito Picture Dots


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>