TypingWeb: corso di dattilografia online gratuito



La prima volta che si utilizza il computer e si cerca di scrivere utilizzando la tastiera, sicuramente riusciamo a digitare una lettera ogni 2 secondi, questo perché non siamo abituati con l’utilizzo e quindi risultiamo molto lenti.


Per acquisire una maggiore velocità è necessaria tanta pratica, scrivere spesso ogni giorno, anche una semplice trascrizione di un articolo di giornale, un testo e qualsiasi altra cosa.


Tuttavia se vogliamo migliorare in poco tempo non c’è nulla di meglio di un vero e proprio corso, magari anche gratis, esattamente come TypingWeb.



TypingWeb


TypingWeb è un servizio gratuito che permette di eseguire un corso di dattilografia online gratuito, di effettuare esercizi e corsi completi, in modo da imparare a scrivere velocemente al computer.


Il servizio non richiede registrazione obbligatoria, tuttavia se lo facciamo possiamo tenere traccia di tutti i nostri miglioramenti e dati personali.


Il corso si divide in vari livelli di difficoltà, quindi partendo dal principio potremo cominciare a seguire i vari esercizi che ci vengono proposti, sia per valutare inizialmente le nostre doti, sia ovviamente per migliorarle.


Con TypingWeb è possibile anche ricevere dei veri e propri attestati, anche riconosciuti.


Vai al sito TypingWeb

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

2 thoughts on “TypingWeb: corso di dattilografia online gratuito

  1. Salve, necessito di avere maggiori informazioni a riguardo. Vorrei prima di tutto sapere se il corso si può seguire on line e se alla fine viene rilasciato un attestato riconosciuto dal Miur. Grazie

  2. salve.
    il corso è semplicemente per migliorare le proprie abilità, senza quindi l’obiettivo di formare e rilasciare attestati, dunque un’applicazione online nulla di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>