Parkopedia: trovare sempre parcheggio nei nostri viaggi



Quando andiamo in un nuovo posto mai visitato non sappiamo che tipo di strade troviamo, se troviamo stradine di paese e montagne possiamo lasciare l’auto praticamente ovunque, se si tratta di una zona di città molto trafficata sicuramente troveremo molti divieti di sosta, e quindi impossibilitati a parcheggiare.


Per parcheggiare in queste ultime locazioni abbiamo la necessità di utilizzare un parcheggio, ma dove trovarlo? Possiamo mica metterci a cercare alla cieca il nostro parcheggio?


Ovviamente no, per questo potremo utilizzare un servizio come Parkopedia.



Parkopedia


Parkopedia è un servizio online che ci permette di rintracciare i parcheggi di oltre 20 paesi del mondo. Come un semplice motore di ricerca basta inserire l’indirizzo di destinazione e ci verranno segnalati tutti i parcheggi più vicini, così da sapere le loro singole posizioni.


Arrivati nel sito non dobbiamo fare alto che digitare, sul campo di ricerca, l’indirizzo della località in cui dobbiamo recarci, e quindi la città.


Verrà aperta una mappa stradale interattiva in cui saranno indicati dei simboli numerati rossi, ogni simbolo corrisponde ad un parcheggio, e per ognuno di esso saranno riportati le informazioni sul parcheggio stesso come nome, orari di apertura, distanza dalla nostra destinazione e prezzi.


Con lo strumento “calcola il prezzo“, posto a sinistra della schermata, sapremo subito quanto andare a spendere nel caso in cui sappiamo già quanto tempo lasciare l’auto nel parcheggio, basta inserire l’ora di inizio e quella finale, per aggiornare immediatamente tutti i prezzi dei parcheggi alla cifra calcolata.


Vai a Parkopedia

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>