Pica-Pic: giochi elettronici anni ’80 da giocare gratis online



In passato i videogiochi avevano una grafica scarnissima, ovviamente all’epoca erano ritenuti graficamente eccelsi e molto divertenti.

Questo è tutto vero, in quanto a divertimento alcuni giochi del passato riescono a battere giochi del presente, con grafica spettacolare ma divertimento pari a 0.

Tra le console del passato ricordiamo i vari scacciapensieri elettronici, lo sfondo era una semplice immagine ed erano solo presenti semplici sprite con cui interagire schiacciando i vari pulsanti.

Se siete nostalgici e vorreste ritornare a giocare con il vostro scacciapensieri preferito da bambini ora ne avete la possibilità grazie a Pica-Pic.

Pica-Pic

Pica-Pic è un sito in cui troveremo vari scacciapensieri elettronici virtuali da giocare direttamente online, tutti i giochi sono fedeli riproduzioni delle piattaforme originali, compresi anche i vari Game&Watch a doppio schermo di Nintendo.

Entrati nel sito potremo scorrere i vari giochi cliccando sulle relative icone poste in basso.

Cliccando su un gioco lo ingrandiremo, e saranno mostrati i vari comandi di gioco, ogni tasto dello scacciapensieri virtuale sarà mappato sulla tastiera del PC, ma non solo, ogni tasto è perfettamente configurabile a piacere in modo da personalizzare i comandi di gioco.

I giochi attualmente presenti sono 20 (2 saranno attivati ben presto) ma questo numero aumenterà sempre più, infatti saranno inseriti sempre nuovi giochi.

Vai al sito Pica-Pic

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>