Profile Picture Maker: abbellire le foto del profilo Facebook


Per creare e modificare le foto del nostro profilo Facebook esistono tante applicazioni online, questi facilitano di molto il compito che diventa quindi estremamente semplice, cosa che non avviene utilizzando i classici programmi di foto ritocco.


Oggi vediamo un servizio simile a quelli che ci permettono di ottenere dei fotomontaggi con le foto, infatti con questo creeremo delle immagini da inserire sul nostro profilo Facebook, abbellite con un simpatico template da scegliere tra i disponibili.


Il servizio di cui parliamo si chiama Profile Picture Maker



Profile Picture Maker


Profile Picture Maker è un servizio gratuito con cui potremo abbellire le nostre foto del profilo Facebook utilizzando diversi template disponibili. Basta scegliere un template e la nostra foto sarà iniettata in questo, diventando un vero e proprio fotomontaggio.


Per iniziare non dovremo fare altro che scegliere un template tra quelli disponibili, questi possono essere filtrati per categorie, partendo dalla “basic” fino ad arrivare alla “cool effect” dove potremo applicare effetti più marcati.


Una volta selezionato il template desiderato potremo procedere a caricare la nostra foto cliccando sul pulsante “add photo“, quindi dovremo adattare il tutto al template in modo da sembrare più naturale possibile, per farlo potremo contare anche sulla modifica dei colori, della saturazione, la luminosità, ecc.


Al termine la nostra foto potrà essere salvata sul computer, per poi dunque caricarla direttamente su Facebook.


Vai al sito Profile Picture Maker

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>