BeatLab: creare loop musicali e condividerli online



Se amate la musica e volete creare i vostri pezzi personalizzati, magari da far ascoltare direttamente su Facebook e ovunque online, allora BeatLab è il servizio che fa per voi.


BeatLab è un servizio gratuito che permette di creare musica online con semplicità, comporremo i nostri loop musicali semplicemente colorando quadratini.


Il sito mette a disposizione diverse griglie, ognuna dedicata ad un particolare genere musicale, le griglie possono essere scelte dalla sezione “Try one of these” in basso a destra, in base al genere musicale che si preferisce.


Una volta caricata la griglia vedremo questa visualizzata in alto, con una bara temporale che scorre in tempo reale.


Ogni fila orizzontale corrisponde ad uno strumento o effetto, quindi basta cliccare sui quadrati per far riprodurre il suono, colorando vari quadrati otterremo il loop musicale.


Sulla griglia possiamo regolare la velocità di scorrimento della barra temporale in modo da rallentare o velocizzare la riproduzione.


Al termine potremo salvare la nostra creazione effettuando il login con i nostri dati Facebook.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>