PC Cmos Cleaner: eliminare la password dal BIOS



Se per puro caso abbiamo protetto il nostro BIOS del PC con una password, ma non la ricordiamo più, o per qualche motivo l’ultimo tecnico che ci ha messo le mani ha inserito una password a noi sconosciuta, possiamo rimuoverla semplicemente utilizzando un programma come PC Cmos Cleaner.


PC Cmos Cleaner è un programma gratuito che permette di eliminare la password dal BIOS di sistema, senza necessità di ponticellare switch o rimuovere la batteria tampone dalla scheda madre, quindi senza aprire il PC.


Il tutto viene eseguito attraverso dei semplici passaggi, la prima operazione che ci consiglia di effettuare il programma è quella di tentare di eliminare la password senza resettare il BIOS, in questo modo non perdiamo l’impostazione della data e dell’ora, se questo metodo non funziona allora potremo resettare completamente il BIOS, tutte le impostazioni torneranno di default, e quindi la password verrà rimossa.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>