PhotoScaler: ridimensionare immagini, anche multiple



Se abbiamo la necessità di ridimensionare le nostre immagini, magari quelle scattate con la propria fotocamera, di certo sarà un lavoro lungo se dobbiamo farlo una per una; con PhotoScaler, invece, potremo ridimensionare tutte le immagini in una sola operazione.


PhotoScaler è un programma gratuito che permette di ridimensionare immagini singole o multiple, in modo estremamente semplice e versatile.


Il programma non richiede installazione ed una volta aperto siamo pronti per fare le nostre operazioni.


Per caricare le immagini basta selezionare dalla cartella e quindi trascinarle all’interno di PhotoScaler, a questo punto possiamo decidere se ridimensionare in base ad una specifica percentuale di riduzione oppure specificando con esattezza la dimensione in pixel, se vogliamo, possiamo anche impostare la modalità di ridimensionamento, ed applicare un filtro al colore.


Impostato tutto potremo avviare il processo di ridimensionamento cliccando su “Scale“, in pochi attimi le nostre immagini saranno tutte ridimensionate secondo le nostre impostazioni.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>