Soluto: velocizzare l’avvio del computer e disabilitare programmi in avvio


Quando l’avvio del PC risulta lento ed affaticato, sicuramente qualche programma, impostato in autoavvio, è la causa di tutto.

Con l’utilizzo del PC e l’installazione di programmi, molti di questi vengono automaticamente impostati in modo da avviarsi all’avvio del PC, rallentando questo processo.

Per velocizzare l’avvio e togliere questi programmi dall’autoavvio possiamo usare Soluto.

Soluto è un programma gratuito che permette di velocizzare l’avvio del computer eliminando i programmi inutili dallo strartup automatico, velocizzando così l’avvio del sistema.

Una volta installato ed avviato, ci troveremo una schermata con tre funzioni; quella per l’analisi di avvio, quella per ripulire il nostro browser da plugin pesanti e inutili, e la funzione di analisi crash dei programmi.

Nella prima potremo visionare i tempi di avvio del nostro PC, e tutti i programmi che partono in automatico, con relativi tempi di ognuno di essi, potremo quindi eliminare i programmi o impostare un ritardo di avvio.

La funzione per ripulire il browser ci permette di gestire al meglio tutti i plugin installati, mentre il tool di analisi crash sostituisce quella di Microsoft, e ci fornisce informazioni dettagliate su tutti i crash di programmi e giochi che abbiamo avuto.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>