SS64 Password Generator: generare password multiple a partire da una sola parola



In rete esistono tanti servizi che richiedono registrazione obbligatoria, quindi è impensabile fornire una password diversa per ogni servizio, finiremmo per non ricordarne nemmeno una oppure confonderle, inserendo la password di uno in un altro servizio.


D’altro canto è anche sconsigliato utilizzare una sola password per tutti i servizi, se questa infatti viene violata, avranno pieno accesso a tutti i nostri servizi in cui siamo registrati.


La soluzione migliore è quella che vi proponiamo oggi, si tratta di un generatore di password multiple a partire da una parola master, quindi, ricordandoci solo tale parola, otterremo password diverse da utilizzare per i diversi servizi.



SS64 Password Generator


SS64 Password Generator è un generatore di password multiple ottenute inserendo una parola master principale, grazie a questa otterremo delle password univoche da utilizzare per ogni servizio, e se le dimentichiamo basta generarle nuovamente utilizzando la parola master principale.


Lo strumento contiene già diversi campi relativi ai servizi di cui vogliamo generare la password, è presente il campo ebay, paypal, youtube, facebook, amazon, e tanti altri, tuttavia ne possiamo aggiungere di altri a piacimento e quindi personalizzare la nostra lista servizi.


Una volta creata la lista basta inserire la parola chiave principale nel campo in alto, e quindi cliccare su “Generate“.


I campi password dei vari servizi verranno riempiti con delle password generate in base alla parola inserita, da notare la complessità delle password, impossibili da ricordare tutte, quindi, una volta inserite nel servizio di riferimento, basta salvare la password nel browser per non doverla più digitare.


Se per caso nel nostro browser vengono cancellate le password salvate, basta ritornare su SS64 Password Generator, reinserire la parola chiave originale, e quindi ecco nuovamente le nostre password.


Vai al sito SS64 Password Generator


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>