TimeCue: programma per ricordarsi di fare una pausa dal PC




Stare troppo tempo al PC non fa per niente bene alla vista, quindi sia che lo facciamo per lavoro sia per divertimento, dobbiamo prenderci necessariamente una pausa dopo un certo periodo di utilizzo prolungato del PC.


Per ricordarci di fare una pausa possiamo utilizzare un programma come TimeCue.


TimeCue è un semplice programma gratuito che permette di ricordare quando fare una pausa dal PC, avvertendoci con una schermata che via via diventa sempre più soffusa, e con l’ora visualizzata sullo schermo.


TimeCue rimane attivo nella tray icon di Windows, e possiamo configurarlo come meglio crediamo, possiamo impostare l’intervallo di tempo necessario per l’attivazione, la durata di pausa, il colore di fondo, del testo, e la dimensione di quest’ultimo.


Trascorso il tempo impostato TimeCue si attiverà mostrandoci una schermata che via via diviene sempre più blu, fino quasi a non visualizzare più il contenuto dello schermo, è giunto il momento, dunque, di prenderci una pausa.


Trascorso il periodo di pausa impostato lo schermo tornerà normale.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>