VintageJS: effetto invecchiato alle nostre foto


Le classiche foto antiche sono state scattate con macchine fotografiche di qualche epoca fa, il risultato è che le foto hanno un aspetto particolare, con colori e luci molto soffusi, colori che oggi non si hanno più considerando l’alta qualità delle fotocamere.


Tuttavia, grazie ai programmi di grafica e vari strumenti per editare le foto, possiamo ugualmente ritornare ad avere quegli effetti sulle foto, oggi vi presentiamo un servizio con cui farlo in maniere semplice, tutto ciò che dovremo fare sarà caricare la foto e modificare alcuni parametri.



VintageJS


VintageJS è un servizio gratuito che permette di applicare un effetto invecchiato alle nostre foto, e quindi renderle antiquate, e retrò.


Una volta entrati dobbiamo solamente caricare una foto cliccando sul pulsante “Try it out


Una volta completato l’upload accederemo agli strumenti con cui modificheremo i parametri della foto, qui non c’è nessuna regola da seguire, basta giocare un po’ con i parametri e fermarsi quando si ottiene il giusto effetto voluto.


Al termine, cliccando su “Save image” potremo salvare l’immagine sul computer o condividerla su Facebook e Twitter.


Vai al sito VintageJS


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>