YoHDR: creare immagini HDR in modo semplice



Le immagini in HDR hanno una particolarità davvero notevole, quelle di risultare non proprio naturali, ma di sfoggiare una luminosità ed effetti luce davvero molto belli da vedere.


Per applicare la tecnica dobbiamo solo riunire diverse foto dello stesso soggetto, ripreso a diverse intensità di luce, una scura, una normale, ed una al massimo picco di luminosità.


Per riunire il tutto possiamo utilizzare YoHDR.


YoHDR è uno strumento online gratuito che permette di creare immagini HDR in modo molto semplice, l’unica cosa poco pratica rimane lo scatto delle foto.


Una volta ottenute le foto possiamo riunirle con YoHDR in modo semplicissimo, basta caricare l’immagine scura, quella normale, e quella luminosa cliccando sui rispettivi pulsanti in basso, quindi potremo procedere all’upload.


L’immagine HDR ottenuta potrà essere scaricata sul computer.


Per far pratica potete divertirvi con una qualsiasi immagine processata con un programma di grafica, in modo da ricreare le tre luminosità richieste, certo il risultato non sarà lo stesso di quello ottenuto con vere foto.


Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>