Android Maket: esplorare il market android dal PC ed installare le applicazioni sul cellulare

 

Il Market Android è disponibile come applicazione in tutti i cellulari che montano tale sistema operativo, con questo potremo esplorare il contenuto dello store, e scaricare tutte le applicazioni che ci interessano con un semplice click.

Tuttavia possiamo fare tutto questo stando comodamente seduti al PC, l’Android Market, infatti, permette di esplorare il contenuto dello store direttamente dal PC, ed installare le applicazioni sul cellulare, istantaneamente, tramite Wi-Fi.

Collegandoci all’Android Market vedremo praticamente tutto il market che normalmente vediamo sul cellulare, solo in versione molto più ampia.

Come sempre possiamo filtrare il contenuto delle applicazioni presenti in base alla tipologia, oppure in modo da visualizzare solo quelle gratuite o a pagamento.

Per ogni applicazione visualizzeremo la descrizione, le immagini, ed avvolte anche un relativo video di Youtube, per installare un applicazione basta quindi cliccare su “Installa“.

Prima di premere su installa assicuriamoci che il nostro cellulare sia connesso online, anche con Wi-Fi, in modo che il market lo riconosca, cliccando dunque sul pulsante installa l’applicazione verrà fatta scaricare direttamente dal cellulare, ed installata automaticamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>