Breaker: Programmare le pause da lavoro su PC


Stare tanto tempo davanti il PC senza prendersi una pausa può avere degli effetti negativi, sia a livello di affaticamento degli occhi sia fisicamente e mentalmente.

Per tale ragione è necessario prendersi una piccola pausa dopo un certo tempo che si lavora al PC, per ricordarci come e quando farla possiamo usare Breaker.

Breaker è un programma gratuito che permette di ricordare quando fare una pausa dal pc, e per quanto farla, seguendo una speciale regola.

La regola su cui si basa Breaker è quella applicata sulla “tecnica del pomodoro“, la tecnica prevede l’utilizzo di un timer da cucina a forma di pomodoro, si punta 25 minuti, trascorsi la quale si fa una pausa di 5 minuti, dopo aver ripetuto il tutto per 4 volte, alla quinta pausa si estende il tempo di riposo a circa 20 minuti. E così via.

Questo è quello che permette di fare Breaker in maniera digitale e gratuita, personalizzabile sui loop da seguire e sui vari tempi di lavoro e riposo.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>