Disabilitare la visualizzazione dell’anteprima Desktop in Windows 7

In Windows 7 abbiamo certamente trovato tante nuove funzionalità e utility varie, soprattutto per quanto riguarda la nuova barra delle applicazioni, e il pulsante “mostra desktop” che viene completamente spostato all’estrema destra della barra.

Di default, quando spostiamo il cursore del mouse sopra tale pulsante, tutte le finestre attive vengono rese trasparenti, e viene visualizzata l’anteprima desktop, tramite la funzione Aero Peek.

Capita che questo accade accidentalmente mentre magari stiamo leggendo qualcosa e il mouse cade proprio sul pulsante mostra desktop, succede che viene mostrata l’anteprima desktop, tutte le finestre sono rese trasparenti, e noi veniamo distratti dal lavoro che stavamo svolgendo.


Per disabilitare la visualizzazione dell’anteprima del desktop possiamo seguire due vie, tra cui una semplicissima.

Di norma per disattivare la visualizzazione dell’anteprima del desktop bisogna cliccare con il tasto destro del mouse sulla barra applicazioni, e selezionare “Proprietà”.

Dalla scheda proprietà basta togliere il segno di spunta all’opzione “Usa Aero Peek per visualizzare l’anteprima del desktop” posto in basso.

Il metodo più veloce per disabilitare la visualizzazione dell’anteprima Desktop è cliccare con il tasto destro sul pulsante “Mostra Desktop” e quindi togliere il segno di spunta sull’opzione “Visualizza desktop”.

La visualizzazione dell’anteprima desktop adesso è disabilitata.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>