Google Toolbar su Firefox 5.0: come abilitare le estensioni non compatibili con Firefox 5.0

Firefox è uno dei browser sicuramente più utilizzati, di recente è uscita la versione 5.0 che apporta molte migliorie, soprattutto a livello di velocità e stabilità, oltre che diverse funzionalità.

Unica pecca di questa nuova versione di Firefox 5.0 è l’incompatibilità con molte estensioni che avevamo precedentemente installato,una tra queste è la Toolbar di Google, considerata essenziale da alcuni per velocizzare le proprie ricerche.

Ecco quindi una semplice guida su come installare Google Toolbar su Firefox 5.0, ma non solo Google Toolbar, ma anche tutte le varie estensioni non compatibili con Firefox 5.0.

Come installare Google Toolbar e le estensioni incompatibili con Firefox 5.0

La procedura per abilitare le estensioni incompatibili con FIrefox 5.0, tra cui Google Toolbar, è molto semplice, basta seguire questi piccoli passaggi.

  1. Apriamo Firefox e nella barra indirizzi digitiamo “about:config” senza virgolette.
  2. Verrà mostrata una schermata di avvertimento, clicchiamo dunque sul pulsante “Farò attenzione, prometto“.
  3. Clicchiamo con il tasto destro del mouse su un punto qualsiasi della pagina, selezioniamo “Nuovo” dal menu contestuale che si aprirà, e quindi “Booleano”.
  4. Nell’apposito campo incolliamo questa stringa “extensions.checkCompatibility.5.0“, sempre senza virgolette, quindi clicchiamo su “Ok” e selezioniamo “False”.
  5. Riavviare Firefox e provare ad installare la Google Toolbar, questa volta dovrebbe installarsi senza problemi.

Per disabilitare la nuova opzione ed attivare nuovamente il filtro di controllo compatibilità delle estensioni, basta incollare la stringa precedente sul campo “Filtro” così da trovare subito il relativo valore, quindi facciamo doppio click su “False” in modo da cambiare il valore in “True”.

Il trucco funziona bene ma alcune volte le estensioni potrebbero comunque non funzionare correttamente, dopotutto ci sarà un motivo per cui vengono segnalate come incompatibili, quindi non resta che provare estensione dopo estensione.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Google Toolbar su Firefox 5.0: come abilitare le estensioni non compatibili con Firefox 5.0

  1. I’ve been exploring for a bit for any high quality articles or weblog
    posts on this sort of space . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this site.
    Reading this info So i’m glad to show that
    I have a very just right uncanny feeling I came
    upon just what I needed. I such a lot indubitably will make sure to don?t forget this web site and give
    it a look on a relentless basis.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>