Offerte chiavette internet e navigazione dal cellulare, offerte estate 2011

Dopo l’enorme successo che ha avuto il nostro articolo dell’anno scorso relativo alle offerte chiavette internet, tutte le offerte dei vari operatori mobile, con oltre 45.000 visite, abbiamo deciso di proporre un aggiornamento su tutte le varie offerte degli operatori mobile relativi all’estate 2011, proprio in questo periodo, infatti, si sente più l’esigenza di utilizzare una delle varie offerte per navigare fuori casa.

Come al solito tutti i vari operatori offrono offerte a destra e a manca per accaparrarsi i clienti, ma noi, come per il primo articolo, siamo corretti e imparziali, informando gli utenti di tutte le varie offerte, del loro costo, e di eventuali magagne nascoste che spesso ci fanno spendere molto più di quanto avevamo calcolato di spendere.

Andiamo a vedere le nuove offerte chiavette internet e navigazione dal cellulare:

Offerte Wind

Offerte per navigare da PC e Tablet (chiavetta)

  • Mega ore: fino a 50 ore di traffico internet al mese, 9 euro al mese, velocità 14,4       Mbps, possibilità di rinnovo anticipato con Wind Restart (vedi relativo paragrafo).

L’attivazione è di 5 euro, mentre è gratuita con l’attivazione di una nuova SIM.

Al solito le ore sono suddivise in sessioni da 15 minuti, quindi appena vi collegate vengono subito scalati 15 minuti dalle 50 ore.

Superata la soglia di 50 ore, il costo è di 0.50 centesimi per ogni sessione di 15 minuti, scalati anticipatamente.

 

  • Mega Unlimited: navigazione internet illimitata, 20 euro al mese, velocità 14,4       Mbps, possibilità di rinnovo anticipato con Wind Restart (vedi relativo paragrafo).

L’attivazione costa 5 euro, gratuita all’attivazione con nuova SIM.

L’offerta offre internet illimitato, ma impone una soglia di 10 Gb di traffico internet mensile, superando tale limite non ci sono costi aggiuntivi, ma la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps fino al rinnovo mensile.

Promozione Super Internet Unlimited: a chi acquista una nuova chiavetta Wind, un Tablet o una MicroSIM, attivando l’offerta Mega Unlimited entro il 4 settembre 2011, il costo mensile è di 15 euro per 2 anni, dopo 2 anni il costo mensile ritorna a 20 euro.

 

Offerte per navigare dal cellulare

  • Internet No Stop Daily: internet illimitato per 1 giorno, 1 euro solo quando ci si connette, velocità 14,4 Mbps.

Si paga solo 1 euro dal momento in cui ci si connette, quindi si ha internet illimitato fino alla mezzanotte (quindi non 24 ore). Si ha una soglia di 50 Mb di traffico, superato il quale la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps.

Nessun costo di attivazione.

 

  • Internet No Stop Weekly: internet illimitato, 3 euro a settimana, velocità 14,4 Mbps, soglia di 250 Mb di traffico a settimana.

Superata la soglia di traffico settimanale la velocità di navigazione viene ridotta a 32 Kbps fino alla settimana successiva.

Nessun costo di attivazione.

 

  • Internet No Stop: internet illimitato, 9 euro al mese, velocità 14,4 Mbps, soglia 1 Gb di traffico mensile, possibilità di rinnovo anticipato con Wind Restart (vedi relativo paragrafo).

Superata la soglia, viene ridotta la velocità di connessione a 32 Kbps fino al rinnovo successivo.

Costo di attivazione 5 euro, gratuito con l’attivazione di una nuova SIM.

 

Wind Restart: è la nuova opzione che permette di rinnovare anticipatamente una delle offerte compatibili, prima del loro effettivo rinnovo.

Se ad esempio esaurite le 50 ore di traffico con Mega Ore, e non volete aspettare la fine del mese per il rinnovo automatico, potete attivare tale opzione, la promozione viene rinnovata subito pagando solo il costo previsto, senza costi di attivazione.

Se attivate Wind Restart per le promozioni in cui avete avuto un taglio alla velocità di connessione, tale limite viene rimosso entro 48 ore.

Wind Restart è gratuito, eventuali bonus residui, rinnovando la vostra offerta, vengono azzerati.

 

Offerte Vodafone

Offerte per navigare da PC e Mac (chiavetta)

  • Sempre Smart: internet senza limiti, 9 euro al mese, velocità di connessione 1,8 Mbps fino ad 1 Gb di traffico, rinnovabile anticipatamente con “Riparti” (vedi relativo paragrafo)

Terminato il traffico di 1 Gb la velocità di connessione viene ridotta a 64 Kbps

  • Sempre Super: internet senza limiti, 19 euro al mese, velocità di 7.2 Mb fino a 3 Gb di traffico, superando la soglia dei 3 Gb di traffico la velocità viene ridotta a 64 Kbps, rinnovabile con “Riparti”.
  • Sempre Top: internet senza limiti, 29 euro al mese, velocità di 28.8 Mb fino a 5 Gb di traffico, superando la soglia dei 5 Gb di traffico la velocità viene ridotta a 64 Kbps, rinnovabile con “Riparti”.
  • Sempre Speed: internet senza limiti, 39 euro al mese, velocità di 42.2 Mb fino a 7 Gb di traffico, superando la soglia dei 7 Gb di traffico la velocità viene ridotta a 64 Kbps, rinnovabile con “Riparti”.
  • Sempre Tutto: internet senza limiti sia dal PC che dal cellulare, seconda sim con lo stesso numero gratuita, 45 euro al mese, velocità di 42.2 mb fino a 7 Gb di traffico, superando la soglia dei 7 Gb di traffico la velocità viene ridotta a 64 Kbps, rinnovabile con “Riparti”.

Attivata l’offerta ci si reca in un punto vendita Vodafone per richiedere la seconda Sim, questa avrà lo stesso numero della Sim in cui è stata attivata l’offerta, la seconda Sim, dunque, è utilizzabile su PC con possibilità di navigare sia dal PC che da cellulare, anche contemporaneamente.

 

Offerte per navigare dal cellulare

  • Mobile Internet: 250 Mb di traffico internet a settimana, 3 euro a settimana.

Se si supera la soglia il costo è di 3 euro per 500 Mb, con scatti da 100 Kb tariffati a 0,06 centesimi di euro.

Opzione Riparti: come per la Wind è l’opzione che permette di rinnovare anticipatamente una propria offerta, per riavere subito le ore di navigazione o per riavere piena velocità di navigazione.

 

Offerte TIM

Offerte per navigare dal PC (chiavetta)

  • Internet 40: 40 ore di navigazione internet al mese, 9 euro al mese, costo di attivazione 5 euro.

Una volta connessi vengono subito scalati 15 minuti. Superata la soglia delle 40 ore, ogni sessione di 15 minuti ha un costo di 0.50 centesimi di euro.

  • Internet 100: stesse condizioni dell’offerta precedente, con 100 ore di navigazione internet al mese, 19 euro al mese, costo di attivazione 5 euro.

Se si attiva il servizio contemporaneamente con l’acquisto di una chiavetta, il costo mensile è di 10 euro per 3 mesi, dopo i 3 mesi il costo torna ai normali 19 euro.

  • Internet Senza Limiti: navigazione internet senza limiti, 24 euro al mese, costo di attivazione 5 euro.

Superata la soglia di 10 Gb di traffico internet la velocità viene ridotta a 64 Kbps, fino al rinnovo successivo

Se si attiva il servizio contemporaneamente con l’acquisto di una chiavetta, il costo mensile è di 10 euro per 3 mesi, dopo i 3 mesi il costo torna ai normali 24 euro.

 

Offerte per navigare dal Cellulare

  • TimxSmartphone: navigazione internet fino a 250 Mb a settimana, 2 euro a settimana, senza costi di attivazione.

 

Offerte 3

Offerte per navigare con chiavetta

  • Super Web.Day: 4 ore di navigazione internet al giorno, 1 euro ogni volta che ci si connette. Tariffazione a secondi, senza scatto (nessuna tariffazione anticipata di 15 minuti).
  • Super Web.Week: 15 ore di navigazione internet a settimana, 3 euro a settimana. Tariffazione a secondi, senza scatto (nessuna tariffazione anticipata di 15 minuti).
  • Super Web.100: 100 ore di navigazione internet al mese, 15 euro al mese. Tariffazione a secondi, senza scatto (nessuna tariffazione anticipata di 15 minuti).

 

Offerte per navigare da cellulare

  • Naviga 3 settimanale: 100 Mb di traffico dati al giorno, 3 euro a settimana.
  • Naviga 3 mensile: 50 Mb di traffico dati al giorno, 9 euro al mese.
  • Super Internet: 3 Gb di traffico internet al mese, 5 euro al mese, costo di attivazione 5 euro.

I 3 Gb di traffico sono suddivisi in 100 Mb giornalieri, quindi ogni giorno abbiamo a disposizione 100 Mb di traffico.

 

Ecco terminata la nostra nuova lista di offerte mobile per navigare in internet. Se qualcosa non vi è chiaro o ritenete ci sia qualche errore fatecelo sapere nei commenti.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>