WinThunder: previsioni meteo sul desktop con accesso rapido a file, cartelle e programmi preferiti

 

Essere sempre informati sulle previsioni meteo può essere utile per programmare escursioni, gite, scampagnate, pic-nic ecc. questo perché non sappiamo mai che tempo troviamo nel posto in cui vogliamo andare, e le previsioni meteo in Tv non sono mai sempre attendibili, e sempre disponibili al consulto.

Per ovviare al problema possiamo utilizzare WinThunder.

WinThunder è un utility gratuita che permette di visualizzare le previsioni meteo direttamente sul desktop, ma non solo, permette anche di inserire file, cartelle e programmi preferiti, per un accesso rapido.

Una volta avviato visualizzeremo l’icona di un fulmine sulla tray icon, cliccandoci visualizzeremo il tempo di una località, ovviamente dovremo configurare il tutto in modo da selezionare la località di interesse per la quale vogliamo visualizzare il tempo attuale.

Per modificare le impostazioni basta cliccare su “Application Setting” quindi potremo selezionare la città desiderata, cambiare l’icona visualizzata sulla tray icon, impostare WinThunder in autoavvio ecc.

Per inserire cartelle e programmi preferiti basta cliccare sull’icona di WinThunder, e quindi cliccare su “Create Shortcut“.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>