Cantio: trasformare Youtube in un Jukebox

Youtube è uno tra i servizi più utilizzati per trovare e guardare ogni genere di video, e trovare qualsiasi canzone da ascoltare online.

Youtube è proprio il genere di servizi utili durante le feste, per garantire agli invitati proprio qualsiasi musica di loro richiesta, tuttavia possiamo sfruttare Youtube anche per creare le nostre liste musicali preferite e riprodurle in qualsiasi momento, per fare ciò possiamo utilizzare Cantio.

Cantio

Cantio è un servizio gratuito che permette di trasformare Youtube in un vero e proprio Jukeboxe virtuale in cui gestire le nostre liste di canzoni preferite ed aggiungerne alte in qualsiasi momento.

Cantio è un servizio gratuito che potremo provare anche senza registrarci, tuttavia potremo solo ricercare le canzoni, se invece ci registriamo gratuitamente potremo utilizzare Cantio nel pieno delle sue funzioni.

Cantio offre un’interfaccia davvero molto semplice e pratica, nel menu di sinistra possiamo selezionare una delle sezioni “Music”, “Artist” “Now Playing” e “Favorites”, queste ultime due funzionalità sono utilizzabili solo se ci registriamo, mentre negli altri potremo visionare i brani e gli artisti più popolari.

Una volta registrati potremo creare le nostre playlist personali utilizzando il motore di ricerca, ma non solo, potremo anche ascoltare la radio online integrata che ci permette di ascoltare tante stazioni radio direttamente online.

Vai al sito Cantio

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>