Fix It: aumentare la durata delle batterie nei portatili

I computer portatili sono davvero comodi per le loro ridotte dimensioni, che ne consentono un facile trasporto.

Il loro punto debole però è da sempre uno solo, la durata della batteria, tra connessione wireless, schermo sempre acceso, utilizzo del processore, ecc, in poche ore le batterie sono già a terra.

Per risolvere in modo semplice questi problemi, ed aumentare la durata delle batterie nei computer portatili, Microsoft ha messo a disposizione lo strumento gratuito Fix It.



Fix It

Fix It è uno strumento gratuito messo a disposizione da Microsoft che permette di aumentare la durata delle batterie nei portatili risolvendo, in modo automatico, vari problemi ed impostazioni sbagliate.

Avviata l’utility potremo selezionare l’opzione che permette di rilevare e risolvere automaticamente qualsiasi problema riscontrato, oppure l’opzione che permette di visualizzare tutti gli errori trovati, e quindi scegliere personalmente quali correggere e quali lasciare invariati.

La scansione durerà pochi secondi, e nel caso in cui abbiamo scelto la prima opzione verranno modificate automaticamente alcune impostazioni in modo da garantire un aumento della durata della batteria, se abbiamo scelto la seconda opzione, invece, vedremo un elenco di tutti i problemi rilevati, e quindi potremo procedere a cambiare solo quelli desiderati.

Scarica Microsoft Fix It

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Fix It: aumentare la durata delle batterie nei portatili

  1. […] ne consentono un facile trasporto. Il loro punto debole però è da sempre uno solo, la dur… Continua lettura {lang: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>