Giochi Flash: Snailaid

Tutti gli appassionati di videogiochi avranno certamente giocato, sia su console originale che su emulatori, i vari giochi NES, o comunque i vecchi giochi ad 8 bit, con quelle simpatiche musichette che si ripetevano all’infinito.

Il gioco flash di oggi ci proietta proprio a quei tempi, si tratta infatti di una riproduzione ben riuscita di un gioco in stile retrogame ad 8 bit, con tanto di musichetta, stiamo parlando di Snailaid.

Snailaid

Snailaid è un gioco flash in stile retro ad 8 bit, in cui dovremo guidare una lumaca tra varie insidie cercando di ritrovare tutti i vari compagni scomparsi, per farlo potremo scalare muri, utilizzare armi, saltare, ecc.

Iniziato il gioco potremo parlare con le varie compagne lumache per imparare come giocare, potremo muovere la lumaca con i tasti freccia, con “Z” effettuiamo un salto, con “X” utilizziamo le armi (se in possesso) mentre con “SU” potremo scalare le pareti.

Sia lo stile grafico che il sonoro di Snailaid riprendono i vecchi classici giochi ad 8 bit, tanto che avremo la sensazione di giocare ad un emulatore del Nintendo 8 bit, o console simile.

Ovviamente Snailaid sembra molto semplice, ma più andremo avanti e più il numero di nemici si farà sempre maggiore, oltre che divenire sempre più agguerriti, inoltre dovremo cercare di trovare tutti gli oggetti nascosti, e completare la mappa al 100%, ce la faremo?

Se giocare a Snailaid con la tastiera vi risulta complicato potete utilizzare un programma come JoytoKey per mappare i tasti della tastiera su Joypad, mentre potete dare un’occhiata a Snail Bob e Snail Bob 2 se vi piacciono i giochi flash con protagonisti le lumache

Vai al gioco flash Snailaid

Gioca a Snailaid a tutto schermo

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>