Instant Heart Rate: applicazione Android per misurare il battito cardiaco

Gli Smartphone di oggi riescono a fare praticamente qualsiasi cosa, tranne ancora il caffè, la doccia, cucinare, ecc.

Con le varie applicazioni scaricabili dai vari market è possibile trasformare il proprio cellulare in qualsiasi cosa, anche in un cardiofrequenzimetro.

L’applicazione che vi presentiamo, infatti, permette di trasformare il cellulare in un cardiofrequenzimetro, permettendo così di misurare il battito cardiaco, in modo veramente molto accurato, stiamo parlando di Instant Heart Rate.


Instant Heart Rate

Instant Heart Rate è un’applicazione Android gratuita che permette di misurare il nostro battito cardiaco, trasformando il cellulare in un vero e proprio cardiofrequenzimetro.

Instant Heart Rate funziona attraverso l’utilizzo della fotocamera, è proprio questa ad essere utilizzata come rilevatore del battito cardiaco.

Una volta aperta l’applicazione vedremo il flash del cellulare accendersi, quindi noi non dovremo fare altro che poggiare il dito sull’obiettivo della fotocamera (senza pressare), e quindi attendere il countdown di 10 secondi che Instant Heart Rate farà partire.

In questo intervallo di tempo Instant Heart Rate rileverà il nostro battito cardiaco, e quindi lo mostrerà a schermo.

Dopo svariate prove con confronti effettuati con appositi strumenti possiamo affermare che Instant Heart Rate ha una precisione davvero notevole, e tutto fatto semplicemente dalla fotocamera di un cellulare.

Scarica Instant Heart Rate dal market Android

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>