IObit Unlocker: eliminare file bloccati in Windows

Quando utilizziamo il computer, spesso capita di voler eliminare un determinato file, ma che al tentativo di eliminazione ci venga restituito il messaggio di errore di “accesso negato”, in quanto il file è bloccato ed utilizzato da chissà quale processo.

Per risolvere il problema e procedere ad eliminare il file spesso basta riavviare il computer, tuttavia se siamo di fretta riavviare il computer potrebbe essere una scocciatura, quindi meglio utilizzare un programma come IObit Unlocker.

IObit Unlocker

IObit Unlocker è un programma gratuito che permette di sbloccare file bloccati in Windows, e quindi di procedere con l’eliminazione o qualsiasi altra operazione.

Per sbloccare file con IObit Unlocker dobbiamo solo trascinare il file o cartella da sbloccare all’interno dell’interfaccia di IObit Unlocker, quindi basta cliccare con il tasto destro sui file e selezionare l’operazione desiderata tra queste disponibili:

  • sblocca ed elimina
  • sblocca e rinomina
  • sblocca e muovi
  • sblocca e copia

Scarica IObit Unlocker

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>