MP3 Cut: tagliare MP3 online

Spesso capita di voler inserire, come suoneria sul nostro cellulare, una canzone uscita di recente, ovviamente però non vogliamo tutta la canzone, ma probabilmente un piccolo pezzo, magari il ritornello.

Per tagliare gli mp3 in modo da avere solo la porzione interessata possiamo utilizzare tanti servizi che permettono di tagliare mp3 direttamente online, uno di questi è MP3 Cut.



MP3 Cut

MP3 Cut è un editor online che permette di tagliare gli mp3 in modo da prelevare un qualsiasi pezzo desiderato all’interno del brano.

L’utilizzo di MP3 Cut è molto semplice, per prima cosa dobbiamo caricare il nostro mp3 da tagliare cliccando sul pulsante “Upload MP3

Una volta completato il caricamento del nostro mp3 possiamo procedere a selezionare la parte che ci interessa, possiamo spostare i cursori della timeline in modo da selezionare la parte iniziale e quella finale del pezzo che vogliamo ritagliare, per aiutarci nell’individuazione del pezzo interessato possiamo riprodurre il brano cliccando sul pulsante “Play“.

Selezionato il pezzo da ritagliare non dovremo fare altro che cliccare su “Split and Download” per scaricare sul computer il nostro mp3 ritagliato.

Vai al sito MP3 Cut

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>