Photo Booth: effetti foto in tempo reale con la webcam

Molte delle recenti Webcam che si possono acquistare nei vari negozi sono corredate da funzioni avanzate e specifici programmi che permettono di sfruttare tali funzionalità.

Una delle funzioni più divertenti è sicuramente quella che permette il riconoscimento facciale, e quindi l’applicazione di effetti foto in tempo reale, da cui immortalare una foto.

Se non abbiamo un programma del genere da sfruttare con la nostra webcam possiamo scaricare subito Photo Booth.


Photo Booth

Photo Booth è un programma gratuito che permette di applicare effetti foto in tempo reale con la nostra webcam, e quindi scattare foto divertenti e piene zeppe di effetti speciali.

Photo Booth originariamente era disponibile solo per Mac, adesso è stata creata una versione rinnovata compatibile con Windows 7, quindi potremo sfruttare tutte le sue fantastiche funzioni anche su Windows.

Con Photo Booth potremo applicare in tempo reale effetti speciali come deformazioni, cornici, temi animati, o avatar, una volta ottenuto l’effetto voluto basta cliccare sul pulsante di scatto, avremo 3 secondi per metterci definitivamente in posa, dopo la quale la foto verrà scattata.

Le foto scattate sono facilmente accessibili direttamente da Photo Booth, quindi potremo salvarle definitivamente sul PC, o condividerle su Facebook e Flickr.

Scarica Photo Booth

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Photo Booth: effetti foto in tempo reale con la webcam

  1. […] di sfruttare tali funzionalità. Una delle funzioni più divertenti è sicuramente quella c… Continua lettura {lang: […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>