Come selezionare sfondi desktop multipli

Sappiamo che in Windows 7 possiamo gestire numerosi sfondi in un solo tema, questo permette di avere uno sfondo diverso ogni determinato periodo di tempo, il tutto in maniera automatica.

In questo articolo vediamo un modo semplice per impostare sfondi desktop multipli con un solo click, evitando dunque di inserire gli sfondi uno ad uno.

Come selezionare sfondi desktop multipli

La procedura per selezionare sfondi desktop multipli è molto semplice, per prima cosa dobbiamo scaricare tutti gli sfondi che ci interessano in una cartella, per prelevare gli sfondi possiamo dare un’occhiata su DesktopNexus o alla nostra sezione sfondi desktop e temi Windows.

Una volta riuniti tutti gli sfondi che ci interessano dobbiamo selezionarli tutti cliccando e trascinando il cursore del mouse, quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sopra una delle immagini selezionate, e clicchiamo su “Imposta come sfondo del desktop“.

A questo punto il nostro sfondo desktop cambierà, e di default verrà sostituito con una nuova immagine ogni 30 minuti, per cambiare questo intervallo di tempo basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e selezionare “Personalizza” quindi su “Sfondo del desktop” in basso, e infine selezionare l’intervallo di tempo desiderato dalla tendina “Cambia immagine ogni“.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>