Strike: creare liste da stampare o utilizzare online

Quando ci si organizza per partire o semplicemente per andare a fare la spesa, è necessario ricordare tutto ciò che bisogna portare con se o acquistare.

Segnarci tutto su un pezzo di carta è molto utile per essere sicuri di non dimenticare nulla, tuttavia spesso accade che la lista da noi scritta potrebbe essere non facile da leggere per qualche altro, oppure non vogliamo perdere tempo a scrivere manualmente il tutto, quindi per creare liste di qualsiasi tipo con il PC possiamo utilizzare un servizio come Strike.

Strike

Strike è un servizio gratuito che permette di creare liste da stampare o utilizzare direttamente online, il primo caso è utile quando ad esempio dobbiamo creare una lista della spesa, oppure delle cose da portare con se in un viaggio, ecc. il secondo caso, invece, è utile quando dobbiamo svolgere determinati compiti al PC.

Strike è molto semplice ed intuitivo, una volta entrati dovremo digitare il nome della nostra lista, e quindi procedere a riempirla con i vari elementi che vogliamo includere.

Per eliminare un elemento dalla lista basta selezionarlo e trascinarlo all’esterno del foglio virtuale, quindi possiamo inserire tutti gli elementi che vogliamo, da notare che ognuno di essi sarà corredato dal quadretto che servirà ad apporre la “X” una volta completato il relativo elemento.

La lista è interattiva, quindi utilizzabile direttamente online e accessibile da qualsiasi PC grazie al link diretto generato, tuttavia se abbiamo la necessità di accedere alla lista fuori dal PC possiamo procedere a stamparla tramite l’apposito pulsante.

Vai al sito Strike

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>