Pixlr: editor di foto simile a Photoshop online

Si sente parlare spesso di Photoshop e di come, magicamente, riesce a trasformare una semplice foto in una di qualità eccelsa.

Photoshop è uno degli editor fotografici più utilizzati, anche professionalmente, in quanto offre tanti strumenti particolari con cui poter realizzare veramente ogni cosa.

Ovviamente il tutto non è gratuito, tuttavia se volete provare le sue funzioni, senza scaricare e pagare nulla, allora vi suggeriamo di utilizzare Pixlr.


Pixlr

Pixlr è un editor di foto online molto simile a Photoshop, sia come impostazione delle finestre sia come strumenti che mette a disposizione.

Una volta aperto Pixlr possiamo decidere di creare una nuova immagine, caricarne una dal computer, caricarne una online, o caricarne una da un database di foto online.

A questo punto, aperta la foto, potremo cominciare ad utilizzare i vari strumenti di modifica posti a sinistra con la quale potremo selezionare parti, ritagliare, utilizzare il pennello, la matita, la gomma, il secchiello, lo sfumino, il timbro, e molti altri, oltre ovviamente ai vari filtri fotografici presenti nell’apposito menu in alto.

Con Pixlr potremo finalmente provare le potenzialità di Photoshop direttamente online, e completamente gratis.

Per applicare effetti retro alle foto potete utilizzare il secondo servizio offerto da Pixlr; Pixlr-o-matic.

Vai a Pixlr

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>