AutoWinRarZip: estrarre automaticamente file Rar e Zip

I formati di compressione Rar e Zip sono tra i più utilizzati per comprimere file in modo da ridurne le dimensioni e facilitarne, così, la condivisione in rete.

Quando si scarica un file compresso in Zip o Rar, bisogna prima estrarre il contenuto in una cartella del PC prima di utilizzare ciò che abbiamo scaricato, quindi è necessario dotarsi un programma per decomprimere archivi.

Per svolgere questa operazione in maniera automatica, in modo da avere sempre i file estratti in una specifica cartella, possiamo affidarci ad AutoWinRarZip.


AutoWinRarZip

AutoWinRarZip è un programma gratuito che permette di estrarre gli archivi Zip e Rar in maniera automatica, in una specifica cartella da noi impostata.

Una volta aperto AutoWinRarZip dovremo settare alcune opzioni cliccando sulla ispettiva icona nella tray icon.

Sulla finestra principale di AutoWinRarZip dovremo impostare la cartella principale dove salveremo i nostri archivi scaricati, e la cartella in cui verranno estratti gli archivi, quindi possiamo anche impostare l’opzione che elimina gli archivi estratti, e quella che permette di creare una sottocartella, così da avere ogni file estratto in una cartella propria.

Scarica AutoWinRarZip

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>