BumpTop: trasformare il desktop in 3D

Se siete stanchi dei soliti sfondi desktop 2D e vorreste qualcosa di veramente rivoluzionario, che aggiunga un tocco di novità al vostro desktop, allora quello che vi proponiamo vi piacerà sicuramente, si tratta di un’applicazione gratuita che trasformerà totalmente il vostro desktop, rendendolo interamente tridimensionale!

Questa magia è possibile grazie a BumpTop.


BumpTop

BumpTop è un’applicazione gratuita che permette di trasformare il normale desktop in un desktop 3D dove potremo organizzare a nostro piacimento tutte le icone, oltre che immagini, file, e qualsiasi alta cosa, in uno spazio virtuale 3D.

Tutto ciò che dobbiamo fare è installare l’applicazione, una volta avviata vedremo subito il nostro nuovo desktop che adesso sarà completamente 3D, con visuale dall’alto.

A questo punto non rimane altro da fare che organizzare le nostre icone spostandole in una delle pareti della nostra stanza virtuale, attaccandoli come fossero dei poster, oltre a ciò potremo impilare gruppi di foto e file, come faremmo nella realtà.

BumpTop offre numerose funzioni, tutte spiegate in italiano sul tutorial iniziale che ci guiderà passo passo nello scoprire tutte le sue funzionalità.

Dalle impostazioni potremo scegliere lo stile grafico, oltre che cambiare le immagini di fondo delle pareti, tra cui quella del “pavimento” dove  potremo visualizzare lo sfondo desktop impostato attualmente.

Durante l’installazione deselezionare le caselle relative all’installazione della barra softonic.

Scarica BumpTop

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>