Personalizzare la Tray Icons in Windows 7

La Tray Icons, ovvero l’area di notifica in cui sono racchiuse le varie icone in basso a destra dello schermo, è molto utile per capire quali programmi e processi sono in esecuzione.

La Tray Icons mostra le icone dei processi più importanti, mentre altre vengono nascoste e visibili cliccando sulla piccola freccetta, in modo tale da aprire un pannello contenente le icone nascoste.

Personalizzare la Tray Icons è molto semplice, e permette di scegliere quali icone visualizzare, quali nascondere, ed eventualmente settare la visualizzazione di tutte le icone.


Come personalizzare la Tray Icons in Windows 7

La prima operazione che possiamo notare è il fatto di poter spostare le icone visibili a nostro piacimento, basta cliccare con il tasto sinistro e quindi trascinare l’icona in qualsiasi posizione vogliamo, prima o dopo altre icone.

Cliccando invece sulla piccola freccetta iniziale potremo aprire il pannello contenente le icone nascoste, anche qui possiamo spostare le icone come ci pare, e cliccando su “personalizza” potremo impostare meglio le nostre preferenze di visualizzazione delle icone.

Cliccando su personalizza accederemo all’editor dei comportamenti di ogni icona, per ogni icona, infatti, potremo settare un tipo di comportamento e cioè di visualizzare icona e notifiche, di nascondere sia icona che notifica (in questo caso l’icona rimarrà sempre nascosta) oppure di visualizzare solo notifiche.

In basso sono presenti due opzioni con ci consentono rispettivamente di attivare o disattivare la visualizzazione delle icone di sistema, e il ripristino delle impostazioni originarie, infine, spuntando la casella sull’ultima opzione presente, abiliteremo la visualizzazione di tutte le icone sulla tray icons.

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>