Screenshoter: catturare screenshot direttamente da Firefox

Firefox è uno dei browser più utilizzati di sempre, anche per il fatto di poter utilizzare plugin esterni che ne ampliano le funzioni, oltre che aggiungerne altre.

Se quando navighiamo sul web catturiamo spesso screenshot degli elementi che troviamo, allora il plugin che vi presentiamo vi tornerà sicuramente utile; si tratta di un plugin per Firefox che permette di catturare screenshot direttamente dal browser, stiamo parlando di Screenshoter.


Screenshoter

Screenshoter è un plugin per Firefox che permette di catturare immagini dello schermo con un semplice click, potremo quindi creare screenshot di un’intera pagina, di una porzione, di un elemento selezionato ecc,.

Una volta installato basterà riavviare Firefox per cominciare ad utilizzare Screenshoter.

In alto a sinistra vedremo la sua icona da cui potremo scegliere di catturare subito uno screenshot della pagina o di un elemento, quindi potremo immediatamente salvare lo screenshot in formato JPG o PNG, oppure copiare il tutto nella clipboard.

Accedendo alle opzioni potremo impostare l’azione predefinita da associare alla pressione del pulsante, il formato immagine utilizzato di default, e visualizzare gli shortcut da tastiera associati a diverse azioni, così da velocizzare ancora di più la cattura degli screenshot.

Da notare che tutte le funzioni di cattura screenshot di Screenshoter sono anche incluse nel menu contestuale che appare cliccando con il tasto destro del mouse su una pagina.

Installa Screenshoter da Mozilla Addons

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Screenshoter: catturare screenshot direttamente da Firefox

  1. Can you tell us more about this? I’d want to find out
    some additional information.

    Visit my web page :: google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>