Wally: cambiare automaticamente lo sfondo del desktop

Quando vogliamo dare un nuovo aspetto al nostro desktop, la prima cosa che facciamo è andare alla ricerca di uno sfondo che ci soddisfi.

Se però cambiamo sfondo molto spesso, ricercare ogni volta uno sfondo nuovo potrebbe essere davvero noioso, ecco perché è meglio affidarsi a programmi che cambiano lo sfondo desktop in maniera automatica e a regolari intervalli di tempo, uno di questi è Wally.


Wally

Wally è un programma gratuito disponibile per PC, Mac e Linux che permette di cambiare automaticamente lo sfondo desktop prelevandolo direttamente da diversi servizi come Deviantart, Google, Photobucket, Flickr, Picasa e molti altri.

Una volta installato vedremo l’icona di Wally nella tray icon in basso a destra, cliccandoci con il tasto destro potremo accedere alle impostazioni del programma.

Dalle impostazioni potremo selezionare varie opzioni come la risoluzione minima delle immagini che verranno scaricate, quanto tempo tenerle salvate sul PC, impostare la rotazione automatica, il cambio sfondo all’avvio del PC, e diverse altre funzioni, oltre quella di aggiungere o escludere i servizi da cui verranno prelevati gli sfondi stessi.

Vai al sito ufficiale di Wally

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>