Web Pinner: Inserire i siti preferiti nel menu contestuale del desktop

Se vogliamo accedere ai nostri siti preferiti direttamente dal desktop, e con un semplice click, possiamo inserire i collegamenti direttamente nel menu contestuale del desktop.

Per fare tale operazione bisogna saper modificare il registro di sistema, quindi un’operazione delicata e non per tutti, almeno che non si utilizza un programma come Web Pinner.


Web Pinner

Web Pinner è un programma gratuito che permette di inserire i siti preferiti nel menu contestuale del desktop, e quindi di aprirli con un semplice click, anche se il browser è chiuso.

Web Pinner non richiede installazione, una volta aperto dovremo inserire il nome del sito da inserire, l’indirizzo, specificare con quale browser aprirlo (Internet Explorer o Firefox) e, se vogliamo, specificare anche un’icona.

Cliccando sul tasto “Apply” inseriremo il sito nel menu contestuale del desktop, per verificare se ciò è realmente accaduto basta cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop, e quindi accertasi che sia visualizzato il sito inserito.

Per togliere i siti inseriti basta aprire nuovamente Web Pinner ed inserire il nome del sito da togliere nell’apposito campo a destra.

Scarica Web Pinner

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>