WinRap: nascondere i programmi in esecuzione

Se utilizziamo programmi specifici per la sicurezza, ad esempio qualcosa che imponga l’inserimento di password dopo una determinata azione al computer, sappiamo che tali software sono facilmente aggirabili semplicemente chiudendoli.

Per visualizzare i programmi in esecuzione basta aprire il task manager di Windows, e quindi procedere alla chiusura di qualsiasi programma aperto.

Se non vogliamo che uno o più programmi aperti risultino visibili sul task manager possiamo affidarci a WinRap.


WinRap

WinRap è un programma gratuito che permette di nascondere i programmi in esecuzione, e quindi renderli invisibili a chiunque, tranne che allo stesso WinRap.

WinRap non richiede installazione ed una volta lanciato potremo visualizzare i vari programmi in esecuzione, esattamente come nel task manager.

A questo punto potremo nascondere i nostri programmi selezionandoli e cliccando su “Hide”, per renderli nuovamente visibili, invece, basterà premere su “Unhide”.

Scarica WinRap

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>