Link Password: proteggere i segnalibri di Firefox con una password

Tutti i browser di ultima generazione permettono la creazione e la gestione di segnalibri, cioè dei siti salvati direttamente sul browser in modo da potervi accedere con un click.

Se il nostro computer è tuttavia utilizzato da più utenti, tutti gli altri possono tranquillamente esplorare i nostri siti salvati, e magari prenderci pure in giro per qualche nostro sito preferito.

Allora ecco che installare un plugin come Link Password può essere davvero utile.


Link Password

Link Password è un plugin per Firefox che permette di proteggere i segnalibri di Firefox con una password, sia quelli che aggiungeremo in futuro, sia quelli già salvati.

Una volta installato e riavviato il browser troveremo la nuova voce “Make new encrypt link” nel menu strumenti di Firefox, questa nuova opzione dovremo utilizzarla per aggiungere nuovi segnalibri.

Cliccando su tale opzione potremo impostare una password per il segnalibro che stiamo salvando, chiunque tenti di aprirlo dunque, dovrà inserire tale password, in caso contrario il sito web non verrà aperto.

Per aggiungere password ai segnalibri già salvati basta cliccarci su con il tasto destro del mouse e quindi selezionare la voce “Encrypt Link” per associare una password, per toglierla, invece, basterà cliccare su “Decrypt Link” e quindi confermare inserendo la password precedentemente associata.

Installa Link Password su Mozilla Addons

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Link Password: proteggere i segnalibri di Firefox con una password

  1. I visited several sites except the audio feature for audio songs existing at this wweb page
    iss truly fabulous.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>