Mailnesia: creare indirizzi email temporanei anonimi

In rete esistono molti servizi che, seppure gratuiti, richiedono comunque una registrazione per poter essere utilizzati.

Ecco quindi che nelle registrazioni dobbiamo necessariamente rivelare alcuni nostri dati personali, tra cui l’indirizzo email, ma è sicuro lasciare il nostro indirizzo email a chiunque? E se da un giorno all’altro la nostra casella di posta viene intasata da email di spam?

Meglio quindi evitare di lasciare il nostro reale indirizzo e crearne uno temporaneo, solo per utilizzarlo per la registrazione.

Per creare email temporanee possiamo utilizzare un servizio come Mailnesia.


Mailnesia

Mailnesia è un servizio gratuito che permette di creare indirizzi email temporanei, anonimi in modo da registraci ovunque vogliamo senza utilizzare il nostro reale indirizzo email.

Mailnesia è molto semplice da utilizzare e non richiede registrazione, tutto ciò che dobbiamo fare è inserire un qualsiasi nome nel campo in alto a destra dello schermo, quello sarà il nostro indirizzo email, ed una volta confermato accederemo al nostro account.

A questo punto potremo effettuare tutte le registrazioni che vogliamo utilizzando proprio l’account email temporaneo di Mailnesia, tutte le email ricevute saranno visualizzabili direttamente sul sito stesso.

Unica nota negativa è l’impossibilità di cancellare le email ricevute, queste, infatti, saranno eliminate automaticamente dopo un determinato periodo di tempo.

Vai al sito Mailnesia

Se l'articolo ti è piaciuto condividilo sui social! Grazie! :)

One thought on “Mailnesia: creare indirizzi email temporanei anonimi

  1. Per eliminare una email occorre entrarci dentro e in alto a sinistra, immediatametne sopra al testo dela email compare il pulsante, poco visibile per la verità, di cancellazione dela mail. Verrà richiesta una conferma e poi la mail si cancella.
    Per eliminare un alias occorre svuotarlo e dopo 24 ore sarà possibile assegnarlo ad un’altra casella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title="" rel=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>